Episodio Bonus - Intervista a Jean-Claude Juncker

Sono entrambi dei mostri della longevità politica europea. Jean-Claude Juncker, ex presidente della Commissione europea, ha risposto alle domande di EuroPod sulla carriera e l'eredità di Angela Merkel. Avete già sentito alcuni estratti delle sue parole su "La mia domanda ad Angela Merkel" e ora potete godervi l'intervista completa di Quentin Ariès, giornalista di Cafébabel e partner di EuroPod per il podcast "La mia domanda ad Angela Merkel".

In questo podcast, Juncker evoca:

  • la crisi del debito sovrano greco
  • la cosiddetta "crisi migratoria”
  • la pandemia di Covid-19
  • i negoziati sulla Brexit
  • il ruolo di Merkel sulla scena mondiale

Iscriviti su Spotify, Apple Podcasts o sulla tua piattaforma di streaming preferita per essere sicuro di non perdere i prossimi bonus. Potete trovare su EuroPod anche la versione scritta dell'intervista. Prossimamente, le interviste complete ad Alexis Tsipras, François Hollande e non solo! E se non l'hai ancora fatto, ascolta la serie e segui il viaggio di Emilia alla ricerca della domanda perfetta da fare a Merkel.




14'21"

Episodes

La mia domanda ad Angela Merkel

Angela Merkel, la personalità più influente in Europa nel XXI secolo, si prepara a lasciare il potere. Emilia, giornalista corrispondente da Berlino per una rivista di affari europei, è stata selezionata in un panel di giornalisti per fare a Merkel una domanda. Ma quale domanda? Emilia si immergerà tra indagini e interviste per trovare LA domanda giusta.


La mia domanda ad Angela Merkel European è un podcast documentario che combina aspetti di finzione e di realtà. La ricerca giornalistica si basa su testimonianze esclusive rilasciate da personalità pubbliche europee (Alexis Tsipras, François Hollande, Jean Claude Juncker...). Un piccolo quadro fittizio fa da contraltare a una grande storia reale.

Médias